|
Partner Comunicazione Italiana è un ecosistema interconnesso in cui la conoscenza e le relazioni si fondono per favorire lo sviluppo e l’innovazione.
La struttura organizzativa è composta da due entità distintive: una Società specializzata nel knowledge networking finalizzato al business, ed un’Associazione focalizzata al knowledge networking finalizzato all’advocacy. Queste due anime si incontrano nello Studio "phygital" Community House, dedicato agli Associati.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana: www.comunicazioneitaliana.org - Knowledge Networking for Advocacy www.comunicazioneitaliana.it - Knowledge Networking for Business www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
Organizzato da
Associazione For Human Community
For Human Community promuove esperienze formative, opportunità di networking e di condivisione di contenuti, aggregando persone e aziende, al fine di orientare "idee" e "decisioni" utili ad uno sviluppo sostenibile.
In collaborazione con
For Human Relations srl
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager.
Main Media Partner
DiRE - Agenzia di stampa nazionale
La Dire è una delle principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, sanità, esteri, regioni, ambiente, lavoro, scuola e giovani. Realizza, sui propri 17 notiziari multimediali, oltre mille lanci al giorno, sette giorni su sette. Con oltre 60 giornalisti e una rete di numerosi collaboratori in Italia e all'estero, ha una presenza capillare nel territorio nazionale, con sei sedi operative. La forza della Dire è aver scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell'ultimo minuto. Il portale dire.it veicola le principali notizie in tempo reale, offrendo un servizio d'informazione multimediale dettagliato e costante.
Patrocini Istituzionali
Confindustria Intellect
Costituita a fine 2011, CONFINDUSTRIA INTELLECT è la Federazione Italiana della "comunicazione, consulenza, ricerche, web publishing", riconosciuta come Associazione di 1° livello di Confindustria. È una filiera d'intelligenza e innovazione e le organizzazioni che ne fanno parte rappresentano in particolare le imprese più significative del settore della conoscenza e comunicazione e hanno tutte le potenzialità per dare un contributo più forte ed originale al rilancio e allo sviluppo del Paese.
Content Partner
SHL
SHL fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. SHL sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.
Media Partner
Business People
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.
Citynews
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella verticale AgriFoodToday.it. Il Gruppo Citynews registra 26,5 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di maggio 2019 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 735 mila utenti registrati, 12 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai al 1° posto della classifica comScore dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 14 Direttori Responsabili.
StartUp Magazine
StartUp Magazine è una consolidata realtà editoriale on line ed è attiva nel settore dei magazine che si occupano di innovazione, startup e nuove tendenze in economia. Crediamo in un futuro in cui la cultura, l'informazione di qualità e la comunicazione concernenti l'innovazione saranno sempre più rilevanti per ogni individuo e determinanti per lo sviluppo della società.
Uomini & Donne della Comunicazione
Uomini & Donne della Comunicazione è un web magazine dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione. Un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l'influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce le peculiarità. Settimanalmente Manager e creativi, consulenti e agenzie raccontano le loro esperienze e attività, offrendo la propria puntuale visione sul mercato attuale e sulle evoluzioni a cui è costantemente sottoposto.
Event Partner
GoApp - Digivents
Digivents è una piattaforma specifica per la realizzazione di App per eventi. La soluzione ideale che impiega le tecnologie più moderne per rendere più facile e pratico organizzare e gestire eventi, congressi e fiere, offrendo un'esperienza di qualità agli stessi organizzatori dell'evento e di tutte le persone coinvolte, dagli ospiti ai relatori. Con Digivents è possibile: - Supportare la segreteria organizzativa nella fase di registrazione, gestione e di accreditamento ospiti tramite la creazione di una pagina personalizzata e tramite l'invio delle comunicazioni profilate per utenti o per gruppi. - Caricare sull'applicazione i contenuti dell'evento (informazioni logistiche, documenti, informazioni generiche.) - Comunicare e interagire con i partecipanti (notifiche push, survey, instant polls, live questions) - Fare Networking (chat one to one, Social wall interno, condivisione sui principali social, gamification) Dal 2013 una soluzione italiana utilizzata da oltre 500.000 utenti nel mondo
Partner Associativi
PA Social
PA Social è la prima associazione italiana dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, quella portata avanti attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web. Si occupa di divulgazione, formazione, pubblicazioni, ricerche ed è la prima rete a livello mondiale dedicata alla nuova comunicazione con la partecipazione di numerosi professionisti, amministratori, manager, enti e aziende pubbliche, associazioni e imprese.
Con il Patrocinio di
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Firenze
La Camera di Commercio di Firenze svolge compiti di interesse per il sistema delle imprese dell'area metropolitana. La sua sede è a Firenze e ha uffici distaccati a Empoli e Borgo San Lorenzo. Si avvale dell'azienda speciale PromoFirenze e partecipa al capitale di una serie di società.
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
FERPI dal 1970 è l'associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. I soci FERPI operano come liberi professionisti, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici, Enti del Terzo Settore, docenti universitari. Partecipano alla vita di FERPI anche studenti e neolaureati.
Partner
Axerta spa
Axerta nasce nel 1963 e per la prima volta porta nel settore delle investigazioni i caratteri organizzativi e i processi delle grandi aziende. È il primo brand nel mercato a focalizzarsi esclusivamente sulle indagini a difesa delle aziende finalizzate a ripristinare e tutelare quel "senso di giustizia" che è il fondamento di relazioni sane e trasparenti all'interno delle organizzazioni. In questo modo, attraverso i benefici delle corporate investigation, l'intervento di Axerta si fa difensore del merito di chi opera con lealtà e correttezza e che costituisce l'asse portante della crescita e del benessere aziendale. Essendo l'indagine un atto unico ed irripetibile, Axerta garantisce un presidio legale durante tutta l'attività di raccolta prove per trarre il massimo vantaggio. Questo metodo assicura totale compliance con norme e regolamenti ed evita una valutazione ex post da parte di una funzione legale. Axerta produce un Dossier investigativo redatto da Avvocati diventati investigatori, chiaro e trasparente, utilizzabile in giudizio. Nel corso della sua evoluzione Axerta, ha anche integrato nel settore investigativo professionalità e specializzazioni provenienti da altri ambiti, nascono così le 4 aree di investigazioni nelle quali oggi si innestano le nostre attività di indagini: Axerta Protect - indagini su azioni scorrette della concorrenza; Axerta HR - indagini su comportamenti non-compliant perpetrati dalle risorse interne; Axerta Forenxis - indagini in ambito contabile, finanziario e amministrativo; Axerta Digital- cyber investigation & security. In questi 6 decenni Axerta ha affrontato sfide complesse, guadagnandosi la fiducia di clienti nazionali e internazionali anticipando le esigenze del mercato, mantenendo una leadership indiscussa nel settore e guidandolo verso nuovi orizzonti di eccellenza. La nostra reputazione è costruita su risultati tangibili: 60 anni di esperienza nell'ambito delle investigazioni aziendali risoluzione di casi complessi del 98,7% oltre 8.700 controlli eseguiti ogni anno una rete di più di 100 esperti legali e professionisti sul territorio nazionale e 30 tra le prime 50 aziende italiane per fatturato nel proprio portafoglio clienti.
eXtrapola
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.
Sharenow
SHARE NOW è leader di mercato nel campo del car sharing a flusso libero. È uno dei cinque servizi di mobilità nati dalla joint venture tra BMW Group e Daimler AG. I servizi precedentemente indipendenti di car2go e DriveNow si sono quindi uniti per formare il servizio di car sharing congiunto SHARE NOW.
Organizzato da:
In collaborazione con
Main Media Partner
Patrocini Istituzionali
Content Partner
Media Partner
Event Partner
Partner Associativi
Con il Patrocinio di
Partner
|
|
|